BS Via A. Diaz, 80/B - 21044 Cavaria (VA) - Italy - Tel. +39 0331 217704-219048 - Fax: +39 0331 216107

DALLA PARTE DI CHI LAVORA LA LAMIERA
Flessibili e sicuri i sistemi BS sono strumenti indispensabili per un’azienda che abbia necessità di lavorazioni particolari su lamiera.
In particolare BS progetta e realizza attrezzature e macchinari per punzonatura e tranciatura, relativamente alle seguenti tipologie di prodotto:

• Banchi di punzonatura per linee da nastro e profilatrici
• Linee di punzonatura da nastro
• Linee di punzonatura per piatti e profili
• Punzonatrice automatica per tubi
• Isole di lavoro
• Stampi per presse
• Unità di punzonatura
• Unità di scantonatura e taglio
• Presse idrauliche


Tutti i prodotti BS possono essere impiegati in configurazione autonoma (stand alone), oppure essere integrati con altri sottosistemi, per creare celle di produzione autonome, o possono essere inseriti in un sistema completo ed automatizzato di produzione.

BANCHI DI PUNZONATURA PER LINEE DA NASTRO E PROFILATRICI
Sistemi costituiti da presse idrauliche, stampi e/o unità di punzonatura montati su di un banco si sostegno e delle piastre mobili, motorizzate o con volantino manuale. Tali sistemi vengono integrati, dal Cliente, in linee di lavorazione da nastro e/o a monte della profilatrice in linee di profilatura, al fine di realizzare tutte le punzonature, scantonature, imbutiture e pre-tagli necessari alla realizzazione di pezzi finiti (nelle linee da nastro), o delle lavorazioni accessorie alla fase di profilatura (nelle profilatrici). Il layout del sistema di punzonatura viene sviluppato a diretto contatto con il Cliente, così come le relative specifiche tecniche quali:
• Larghezze e spessori lavorabili, minimi e massimi del nastro;
• Materiali da lavorare;
• Geometrie delle punzonature, scantonature ed imbutiture;
• Tipo di movimentazione delle unità: a motore o manuale;
• Produttività del sistema;
Sulla base delle specifiche tecniche richieste, BS mette a disposizione la propria esperienza nel campo della punzonatura, per progettare e realizzare soluzioni personalizzate che meglio rispondono alle necessità del Cliente.
BS è inoltre in grado di fornire un prodotto finito, completo di centrale idraulica di controllo, cablaggio elettrico/elettronico del sistema ed eventualmente il programma software con pannello di comando.

LINEE DI PUNZONATURA DA NASTRO

BS, in collaborazione con aziende italiane leader nella realizzazione di asservimenti presse, realizza linee complete di punzonatura da nastro.
Il layout del sistema di punzonatura viene sviluppato a diretto contatto con il Cliente, così come le relative specifiche tecniche quali:
• Larghezze e spessori lavorabili, minimi e massimi del nastro;
• Materiali da lavorare;
• Geometrie delle punzonature, scantonature ed imbutiture;
• Tipo di movimentazione delle unità: a motore o manuale;
• Produttività del sistema;

Sulla base delle specifiche tecniche richieste, BS mette a disposizione la propria esperienza nel campo della punzonatura, per proporre, progettare e realizzare soluzioni personalizzate che meglio rispondono alle necessità del Cliente.

Il layout relativo al sistema di movimentazione del nastro che meglio si adatta al caso viene progettato sulla base dell’esperienza di aziende leader nel realizzare aspi-svolgitori, alimentatori, raddrizzatrici, spianatrici e cesoie.
In esso si integra il sistema di punzonatura BS al fine di realizzare una linea finita completa, comprensiva di cnetrale idraulica di controllo, pannello elettronico di comando e marchio “CE”.

LINEE DI PUNZONATURA PER PIATTI E PROFILI

Linee automatiche per la punzonatura di piatti, verghe e profili già tagliati a misura.
BS, in accordo alle specifiche tecniche richieste dal Cliente quali:
• Dimensioni e lunghezze dei piatti e/o profili;
• Materiali da lavorare;
• Geometrie delle punzonature, scantonature ed imbutiture;
• Produttività del sistema;

progetta e realizza linee finite complete di sistema di movimentazione, banco di punzonatura (ad una o più teste idrauliche), centralina idraulica di controllo, sistema elettronico di comando; il tutto in rispetto delle normative di sicurezza “CE”.

PUNZONATRICE AUTOMATICA PER TUBI

Macchina per la punzonatura in automatico dei tubi.

BS propone una soluzione “standard” ad alta flessibilità; BS “P80”, assieme a soluzioni personalizzate in accordo alle necessità specifiche del Cliente.

La punzonatrice automatica per tubi BS P80 è ideata per soddisfare svariate casistiche lavorative, con tempi di settaggio estremamente ridotti, alta produttività e grande semplicità di utilizzo.

La flessibilità è sicuramente l’aspetto maggiormente apprezzato della P80, per cui è possibile punzonare tubi con diverse sezioni, e che la rende il prodotto ideale per chi effettua lavorazioni conto terzi.

BS, sulla base della P80, progetta e realizza macchinari estremamente dedicati alla punzonatura di tubi con specifica sezione, al fine di massimizzare la produttività e/o di risolvere particolari problematiche produttive.

Tali macchinari, sviluppati su precisa richiesta del cliente, mantengono però la caratteristica di semplicità d’uso tipica della P80.

ISOLE DI LAVORO

Soluzioni produttive che permettono di eseguire lavorazioni di punzonatura, piega, taglio ed imbutitura in una singola “stazione” di lavoro a più utenze.

Le isole di lavoro permettono quindi, in un’area di lavoro ridotta, di minimizzare il tempo di produzione di particolari che richiedono diverse lavorazioni di ripresa in serie tra loro.

Il layout di tali soluzioni viene sviluppato in accordo con le esigenze produttive e logistiche del Cliente.

STAMPI

Stampi idonei alla punzonatura, taglio, piega ed imbutitura della lamiera.

BS mette a disposizione del Cliente la propria esperienza nel progettare e realizzare stampi trancia dedicati alla lavorazione di lamiere, profili e tubolari.

UNITA’ DI PUNZONATURA

Prodotto con cui BS, più di 40 anni fa, ha iniziato la propria attività produttiva.

Le unità di punzonatura sono spesso la soluzione più semplice, economica e flessibile per rispondere a richieste di lavorazione di lamiere piane e profilate.

BS, su suo progetto, realizza in serie diverse tipologie di unità di punzonatura, (così come gli utensili punzoni e matrici) al fine di proporre soluzioni pronte per le più comuni lavorazioni richieste.

UNITA’ DI SCANTONATURA E TAGLIO

Particolari unità dedicate alla scantona tura e al taglio di lamiere piane e profilate.

Funzionamento e caratteristiche principali sono quelle tipiche delle unità di punzonatura.

PRESSE IDRAULICHE

Al fine di poter sempre proporre al proprio Cliente soluzioni produttive complete, BS progetta e realizza specifiche presse idrauliche da utilizzare con le proprie unità di punzonatura e/o stampi.

BS realizza presse da 1 a 100 tonnellate, con corsa fissa oppure regolabile, compatte, complete di centralina idraulica, quadro elettrico e comando manuale e/o a pedale; il tutto secondo normative “CE”.